Percorso di costellazioni familiari spirituali: primo incontro 20 Settembre 2024 – La Vita
Ogni tanto mi piace rispolverare il significato delle parole nel dizionario.
Oggi porto attenzione alla parola VITA, visto che è il tema del prossimo del seminario.
Riporto esattamente le parole del dizionario vita: forza attiva propria degli esseri animali e vegetali, in virtù della quale essi sono in grado di muoversi, reagire agli stimoli ambientali, conservare e reintegrare la propria forma e costituzione e riprodurla in nuovi organismi simili a sé.
Mi colpiscono le parole forza attiva. Quanti significati può avere una frase di questo genere? Risuona per ognuno in un modo diverso, a seconda del suo vissuto.
La forza attiva viene chiamata anche energia vitale secondo il grande medico Hahnemann oppure corpo eterico secondo l’antroposofica e la teoria di Steiner. Sono in sostanza corpi Vitali che sostengono il fisico.
La vita è la forza che compenetra il fisico e lo rende vivo e attivo. Ma cosa significa attivo? Questa parola significa funzionante, operoso, che ha volontà e capacità di lavorare, produrre, che si qualifica o si impone mediante l’azione in un determinato ambito.
La vita che ci è donata attraverso un atto d’amore dovrebbe essere vissuta nel pieno della Gioia. In qualità di essere senzienti e coscienti onorare la parola vita significa viverla intensamente.
Contattaci per prendere parte all’incontro o per richiedere informazioni.
Elenco percorsi:
Gli incontri si terranno presso l’ex scuola materna Orrù – Via Pasubio, 10 – Fagnano Olona (Varese)
20 Settebre “LA VITA”
Introduzione al corso e la mappa della ruota di medicina degli indiani d’America all’interno delle costellazioni spirituali evolutive
2 Ottobre ” L’ANGELO CUSTODE”
L’angelo custode essenzialmente è un messaggero. Da un punto di vista scientifico spirituale è l’entità che custodisce l’anima dell’uomo.
25 Ottobre “LA MADRE”
Il viaggio verso Ovest e l’energia femminile. Dinamiche che interferiscono con li movimento interrotto verso la madre e la madre terra.
29 Novembre “IL PADRE”
Il viaggio verso Est e l’energia maschile. Dinamiche e dipendenze che nascono dal movimento Interrotto verso il padre.
17 Gennaio “INCONSCIO”
Il viaggio verso sud. Le nostre ombre che proiettano falsi desideri nelle nostre realtà. Riconoscere gli irretimenti familiari.
7 Marzo “IL CONSCIO”
Viaggio verso Nord. La mente come amica il pensiero fluente consapevole che porta vita.
11 Aprile “LA MALATTIA”
Viaggio verso sud-ovest: la malattia e li suo messaggio.
23 Maggio “L’AUTOSTIMA”
Viaggio verso sud-est. Onorare i nostri antenati per risvegliae il potenziale infinito dell’uomo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni si prega di compilare il seguente form di contatto. Sarete ricontattati per maggiori informazioni e modalità di iscrizione.